Alcuni produttori hanno un servizio di
gestione della garanzia direttamente sull'utente finale: in questo caso è
necessario fare riferimento ai loro call-center e ai loro laboratori di
riparazione, secondo le modalità e i costi che essi singolarmente stabiliscono.
Garanzia
Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie
preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal
Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi
imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessori, per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo,
quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i
casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione
originale del prodotto.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si
applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto
stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e
di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è
riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi
non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto
senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di
difetto di conformità, SecurityLive - Impianti Elettrici, Domotica, Sistemi di Allarme, Impianti Videosorveglianza, Cablaggio Strutturato, Shop on-line, Materiale elettrico provvede, al ripristino della
conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del
prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Il cliente dovrà far pervenire il
bene presso la sede operativa di SecurityLive - Impianti Elettrici, Domotica, Sistemi di Allarme, Impianti Videosorveglianza, Cablaggio Strutturato, Shop on-line, Materiale elettrico in Via Giuseppe di Vittorio 36 - 80029 - S. Antimo (NA)
nel caso il bene sia stato ritirato presso nostra sede operativa il
bene potrà essere riconsegnato direttamente allo stesso. Nel caso in cui, per
qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto
in garanzia (ripristinato o sostituito), SecurityLive - Impianti Elettrici, Domotica, Sistemi di Allarme, Impianti Videosorveglianza, Cablaggio Strutturato, Shop on-line, Materiale elettrico potrà procedere a
propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla
sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori. Se a seguito
di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse
risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno
addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti
dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da
SecurityLive - Impianti Elettrici, Domotica, Sistemi di Allarme, Impianti Videosorveglianza, Cablaggio Strutturato, Shop on-line, Materiale elettrico.
|